Menu Home Mail

Volti!! Paesaggi & Terre!! Fuoco & Sole!! Macchie!!
Ali!! Aria & Terra!! Textures!! Strati!!
Forme!! Mandala!! Ego!! Fotomontaggi!!
Credits!! Scherzi!! Intimità!! Farfalla!!
Credits


Se cerchi il Senso di tutto ciò sprechi il tuo tempo!
Qui risiede il Non-Senso come forma d'arte assoluta, creazione inebriante allo stato puro. E già! Punti di vista!
Le categorie morali ed estetiche dei comuni mortali qui lasciano spazio a "Così è"! "Così voglio"! "Così è stato"! Arte come forma di contemplazione, vera, profonda, libera da pregiudizi e apriorismi. Contemplazione di se stessi, contemplazione di ciò che è innanzi a sè, oltre sè! Non credo nell'Arte, non credo nel Bello, non credo in forme d'ispirazioni misticheggianti! Credo nel contatto, la rugosità della mia mano, nei miei occhi, nella rabbia, nella sete, nella fame.
Credo nel valore della storia...la storia di un movimento casuale, di una ricerca ossessionante di qualcosa che danzi bene con l'animo, nel piacere di un suono udito, nel calore di una linea tracciata per errore da un gesto che anelava ad altro, un graffio. Qui puoi solo guardare, vedere neanche io posso. Puoi solo contemplare e se vuoi creare tu stesso. Nulla ha Senso qui, ma se vuoi puoi giocare, giocare a dare un volto ad una sagoma, una forma ad una macchia! Così ho fatto io! Non giudicare! Dietro le obrobriosità di alcune forme, la mancanza di tecnica di alcune creazioni, c'è la voglia, la voglia commovente di controllare l'acqua, sfidare la terra, e persino osare di partorir qualcosa da qualcosa che richiede competenza! Era solo un gioco! E' permesso giocare? Io dico "Certo"!
Quindi andiamo al dunque!
Saprai certo riconoscere un acquerello da un acrilico...un fotomontaggio da un disegno grafico...! Beh qui ci trovi un pò di tutto e come ti dicevo anche cose vergognose e son quelle che fanno più onore ai miei occhi che amano guardar tutto persino le nefandezze, anche quando rivelano me stessa. Per lo più si tratta di acquerelli [Macchie, Fuoco & Sole, Paesaggi, Volti, Strati e Textures]! Mi hanno partorito circa 10 anni fa. Attratta, credevo, dall'astratto, mi hanno invece rivelato l'infinita attrazione che nutro per la durezza delle visioni terrene, nelle quali tuttavia scorgo l'amante etereo che mi accarezza le carni infreddolite dalla tempestosa battaglia tra ciò che è qua davanti a me e ciò che scorgo al di là di me come di te! Difficile spiegare!
Mi sono trastullata oltre che con gli acrilici [Wings] anche con i gessetti [Aria e Terra]. Un'esperienza allucinante e quasi divina. Le mie mani erano lì a modellare l'impasto della creazione...! Le mie dita vibravano e la mia mente incuriosita dal parto! E' in quell'istante che ho percepito che forse tutto è il contrario di tutto. Il Non-Senso ha Senso! Il Brutto è Bello ed è la materia che pretendi di plasmare a plasmare te e non viceversa!
Poi è stata la volta della tecnologia [Montages, Ego, Mandala, Forme, Farfalla, Intimità]! Difficile astenersene soprattutto quando ti è impossibile estraniarti dalla danza della vita che si dispiega intorno a te anche se talvolta spesso, in forme brutali, disamorate, fredde! Sapevo di trovarci qualcosa anche lì! Sapevo d'esserci anche lì! Mi son divertita - e non scherzo - notti intere a ritagliare, rincollare, unire tra loro cose per trarne altre. Credevo di riconoscermi, speravo di vedermi sul serio, ricercavo una visione di me più chiara di quella che scorgevo insoddisfatta riflessa nello specchio. Mi sono cercata, mi sono trovata. Da allora ho cambiato pelle, son rinata! Per quanto meno originali e imperfette, queste creazioni rendono bene il mio tortuoso e struggente cammino, come anche l'asfissiante autocritica, la mia imperfezione. Ahimè ho volato e poi scoperto di non aver ali per innalzarmi!
E poi? E poi una realtà! Giocosa e sarcastica [Jokes]! Ho danzato qui, in questo spazio, grazie ad una sfida, un pò più concreta, un pò più umana benchè aliena! "Sei inconcludente" osava l'omiciattolo! Lo sono It'Alien! Lo sono! E questa è l'unica speranza che ho di ricercarmi infinitamente!
DaMe`
2 Settembre 2002